“Seguiamo un percorso, fatto di grandi emozioni, per far crescere nei ragazzi un’anima sportiva fondata sui valori dell’amicizia, del divertimento e del confronto leale.”

L’ Atletica S. Lucia di Piave persegue lo scopo di riportare il nobile sport dell’atletica leggera in un territorio vasto e caratterizzato da una spiccata tradizione agonistica, attraverso la realizzazione di occasioni e possibilità, per i giovani, di praticare un’attività sportiva dall’elevata incidenza educativa, fondata sul rispetto delle regole e della persona.

I giovani e la loro crescita, sportiva e umana, sono al centro del progetto che fonda i suoi valori sull’amicizia, il divertimento e il confronto leale.
L’obiettivo della società è quello di accompagnare gli atleti all’attività agonistica senza però specializzare le loro abilità, ma preparandoli gradualmente lavorando su tecnica, fisicità e psicologia.

Perseguiamo l’obiettivo di costruire una società sportiva solida che poggi sul percorso già tracciato in questi anni di attività e che sappia rinnovarsi e adattarsi alle esigenze degli atleti e agli stimoli e opportunità che ci si presenteranno dinnanzi.

Vogliamo diffondere i sani valori sportivi in un territorio ricco di possibilità e prospettiva, senza mai abbandonare la genuinità dei rapporti umani di amicizia che abbiamo costruito all’interno dell’ambiente societario tra ragazzi e ragazze, tecnici, dirigenti e genitori.
Non smetteremo mai di ricercare la qualità e la serietà, sia nel lavoro di tutti i giorni che su progetti di più larghe vedute.

L’ Atletica S. Lucia di Piave, società nata nel 2009 e affiliata FIDAL dal 2012, si presenta come una realtà promettente nel panorama provinciale dell’atletica giovanile ritagliandosi un ruolo di rilievo nel territorio di competenza riuscendo, in pochi anni, ad avviare dei programmi strutturati che vanno a coprire tutto il settore giovanile.
Nel 2015 la società ha allenato 140 ragazze e ragazzi di diverse categorie, avvalendosi di 6 tecnici qualificati e specializzati FIDAL.
Il percorso intrapreso è reso possibile grazie al contributo di figure e professionalità diverse che perseguono il fine comune della realizzazione di un sogno e della costruzione, mattone dopo mattone, di una società solida e fondata su sani valori sportivi e umani.