Il lupo è energia esplosiva.
Il lupo fonda la sua forza sul branco.
Il lupo protegge i suoi cuccioli e insegna loro a diventare forti.
Il lupo è … VF Group Atletica Santa Lucia!

Seguiamo un percorso fatto di grandi emozioni, in cui i giovani e la loro crescita, sportiva e umana, sono al centro del nostro progetto che si fonda su valori quali l’amicizia, il divertimento e il confronto leale.

Vogliamo diffondere i sani valori sportivi in un territorio ricco di possibilità e prospettiva, senza mai abbandonare la ricerca della genuinità nelle relazioni. Queste relazioni cono costruite all’interno della società sportiva e con realtà che, con noi, condividono i valori e il credere nello sport quale strumento educativo e di crescita per i giovani e per la comunità.

Non smetteremo mai di ricercare la qualità, la serietà e l’onestà nel nostro agire quotidiano, oltre che nel guardare al futuro e nel costruire progetti di prospettiva.

L’ Atletica S. Lucia di Piave ha lo scopo di riportare il nobile sport dell’atletica leggera in un territorio vasto e caratterizzato da una spiccata tradizione agonistica, attraverso la realizzazione di occasioni e possibilità per i giovani di praticare un’attività sportiva con un’elevata incidenza educativa, fondata sul rispetto delle regole e della persona.
L’obiettivo della società è quello di accompagnare i giovani atleti nell’attività sportiva preparandoli gradualmente e lavorando su tecnica, fisicità e psicologia, trasmettendo al contempo importanti valori educativi quali l’onestà, la fiducia in se stessi e il rispetto verso l’altro.

Perseguiamo l’obiettivo di costruire una società sportiva solida e dinamica che sappia rinnovarsi e adattarsi alle esigenze dei giovani atleti e rispondere agli stimoli e alle opportunità che il territorio propone.

L’ Atletica S. Lucia di Piave, società nata nel 2009 e affiliata FIDAL dal 2012, si presenta come una realtà consolidata nel panorama provinciale dell’atletica giovanile. La società ha saluto ritagliarsi un ruolo di rilievo nel territorio di competenza ed è riuscita ad avviare programmi strutturati che vanno a coprire tutto il settore giovanile.

Nei primi dieci anni di attività la società ha registrato un costante aumento dei giovani atleti iscritti (175 iscritti alla stagione 2018/2019) e ha avviato, nel 2016, un programma sportivo master/amatori con conta oltre 25 atleti. Nel 2018 l’Atletica S. Lucia di Piave, per numero di atleti, è la 34^ società su 232 società affiliate FIDAL Veneto.

Nel 2017, a coronamento di un lavoro importante con le categoria giovanili, la categoria Ragazzi (per i risultati ottenuti) si è piazzata al 5^ posto nella classifica regionale FIDAL, prima compagine della provincia di Treviso.

 

Il percorso intrapreso è reso possibile grazie alla sinergia di figure e professionalità diverse, sportive e non, che perseguono un fine comune e rivolto alla costruzione di una società solida e fondata su sani valori sportivi e umani. Importante, nel percorso della società, è stata la costruzione di collaborazioni nel territorio con amministrazioni, associazioni e aziende, che hanno portato alla realizzazione di eventi sportivi e non.

 

Nel 2016 la società ha avviato un progetto strutturale di ristrutturazione del piano di comunicazione con conseguente rinnovamento dell’immagine sociale, andando a definire un nuovo logo, il lupo, che incarna i valori che la società vuole perseguire nelle sue attività.

 

Nel 2019 Atletica S. Lucia di Piave si trasforma per affrontare nuove sfide e costruire nuovi grandi progetti, diventando VF Group Atletica Santa Lucia.